TECNOCREDITO COMMERCIALE

News

Scopri le nostre comunicazioni ufficiali e resta aggiornato sulle ultime attività che caratterizzano il mondo assicurativo.

Il nostro check up assicurativo per le aziende: come funziona

Aprile 12, 2022

Oggi il numero e la tipologia di rischi in cui un’azienda può incorrere è in continuo aumento. A causa anche dell’instabilità dei mercati tali rischi possono gravare anche pesantemente sul patrimonio aziendale, causando ingenti perdite di fatturato.

Ma quali sono i rischi a cui l’attività di impresa è soggetta? Quali sono le conseguenze che possono comportare e come è possibile tutelarsi da questa situazione?

Lo strumento principale sono tutele assicurative adeguate che, se valutate e studiate con esperti del settore possono minimizzarne gli effetti dannosi per l’azienda, l’imprenditore ed i lavoratori.

È qui che entra in scena il broker assicurativo.

Broker assicurativo: cosa fa?

Il broker assicurativo è un consulente che opera collocando liberamente le coperture dei rischi sul mercato assicurativo, senza alcun vincolo presso le Compagnie di Assicurazione e nel totale interesse del cliente.

Il suo compito è quello di assistere il cliente, nel rispetto assoluto del segreto professionale e della tutela della sua privacy:

  • nell’individuazione delle sue esigenze assicurative e presentarle agli assicuratori nel rispetto dell’obiettività;
  • nella formulazione delle condizioni contrattuali, fornendo le corrette spiegazioni utili alle sue decisioni finali;
  • nella gestione degli eventuali sinistri.

Il servizio fornito dal broker è completamente gratuito: saranno gli assicuratori stessi a dare al broker le commissioni dovute.

Come proteggiamo la tua azienda al meglio?

Tecnocredito Commerciale, grazie ad un’esperienza sempre più consolidata nel settore, ti offre un check up assicurativo gratuito, basato su un modello di consulenza che ti permette da subito di capire i punti deboli delle tua azienda e come proteggerli.

Tale modello prevede:

1) FASE 1 – Esame delle vostre coperture attualmente in essere

Le polizze attualmente in essere prevedono tutte le coperture necessarie per lo svolgimento in tranquillità dell’attività? Ci sono coperture non previste? C’è la necessità di ampliare la descrizione del rischio in modo da avere piena autonomia nello svolgimento delle attività senza incappare in limitazioni prevista dal contratto assicurativo?

2) FASE 2 – Criticità e punti di debolezza delle tue coperture assicurative

Ci sono alcune polizze più favorevoli alla compagnia con diversi limiti sulle garanzie, che in caso di grave evento non saranno sufficienti a ristorare il danno? Mancano alcune coperture fondamentali?

3) FASE 3 – Consigli e soluzione per sonni più tranquilli

Dopo aver analizzato quanto descritto sopra procediamo con una revisione del programma assicurativo, indicandoti dove e in che modo agire sulle tue coperture.

Perché scegliere Tecnocredito?

Grazie al modello di consulenza sopra descritto, in questi anni, siamo riusciti a creare una forte sinergia tra imprenditore e broker e a trasformarla in valore sia in termini di ottimizzazione delle coperture studiate in modalità «tailor made», sia  nella collocazione dei rischi al miglior costo.

Qual è il vantaggio per la tua azienda?

  1. Possiamo richiedere alle compagnie delle coperture assicurative idonee in base alla tua caratterizzazione
  2. Predisponiamo contratti assicurativi personalizzati
  3. Procediamo con l’adeguamento dei costi a migliori condizioni economiche presenti sul mercato assicurativo
  4. Valutiamo nuove polizze a copertura dei rischi che attualmente non sono assicurati

L’ottimizzazione della spesa assicurativa, l’implementazione delle coperture, l’aggiornamento e la revisione delle stesse diventano così un modello di lavoro ed un processo consolidato per il cliente.

Check-up assicurativo gratuito

Compila il seguente form per essere ricontattato e ricevere il tuo check-up gratuito

    Acconsento all'iscrizione alla Newsletter