Nel caso del credito commerciale Italia/Estero si parla di vero e proprio strumento di gestione del rischio sui crediti dilazionati: la copertura, infatti, si rivolge a quelle imprese che necessitano di un partner per affrontare le insidie e le incertezze dei mercati nazionali ed internazionali.
Abbiamo elaborato soluzioni complete e discusso con le compagnie di tutte le personalizzazioni necessarie ai nostri clienti per affrontare i rischi legati a transazioni commerciali i cui pagamenti non sono garantiti.
I rischi di mancati pagamenti possono essere conseguenti a insolvenze di diritto e di fatto; ma anche al cosiddetto rischio politico, ovvero l’intervento di un’autorità governativa di un paese estero che decide il blocco dei pagamenti, come anche al disastro naturale che impedisce ai clienti di onorare i propri impegni.
Il nostro ruolo è quello di affiancarti nella negoziazione delle migliori condizioni di copertura, ma anche di fornirti un’analisi indipendente sugli affidamenti che la compagnia ha deliberato sui tuoi clienti.
Tutto ciò al fine di ottenere un beneficio nella gestione della polizza sia in termini di tempo che di servizio, avendo sempre a tua disposizione un team specializzato che si interfaccia con gli analisti delle compagnie al fine di ottenere il massimo della copertura.